mercoledì 10 agosto 2022

La pazienza

 

La pazienza ha un limite. 

Non sono stata mai tanto paziente da giovane. Ma lo sono diventata con il passare del tempo. Ho smussato gli angoli del mio carattere e ho imparato a gestirlo al  meglio

Adesso che non lavoro più, finalmente dopo tanti anni passati a scuola, sto decisamente bene. Una vita rilassata tranquilla senza problemi senza stress senza fatica mentale.

Solo quella fisica dei lavori in giardino. Ma quando voglio  e se voglio

Sono sempre allegra e di buon umore 

Ma ogni tanto comunque qualcuno mi viene a rompere. O per un motivo o per l'altro come si suol dire. 

Di solito uso l'ironia come facevo a scuola. Ironia non sarcasmo. 

Ma talvolta non basta perché non riescono a capire da soli o da sole che non è il caso di insistere 

Sono ancora e sempre disponibile a fare volontariato. Ma non sono disponibile a condividere il mio tempo con persone che non mi piacciono per nulla 

Allora dico no. Un bel no come si deve. Perché bisogna imparare anche a dire no. E a non tornare mai indietro da quei no. Se l'istinto mi suggerisce un no è un no. L'istinto non sbaglia mai 

Se poi neppure quello serve, eh beh, allora si che è un problema. Un bel problema. Perché se perdo la pazienza definitivamente la perdo. 

Una volta all'anno magari ma quando la corda è tirata troppo stretta e si spezza non si torna più indietro. Ed io non torno mai indietro. Chiudo definitivamente. E addio per sempre 

Non tolgo l'amicizia perché quando una persona mi rompe a tal punto da farmi arrabbiare non è amica. 

Tolgo proprio la persona. La cancello. Non esiste più 

E può anche piangere in turco che non faccio un passo indietro. 

Il mondo va avanti e nel mondo si conoscono persone nuove. Persone belle. Che ti vogliono bene. Per quello che sei. Per quello che fai. 

Senza farti girare i 5 minuti ogni 2 secondi 💖💕

Nessun commento:

Posta un commento