giovedì 8 dicembre 2022

Elephants never forget

1980 diario Elephants never forget Non è facile poter affermare e riuscire a sostenere che , come gli elefanti, anche gli esseri umani non dimenticano mai! Purtroppo la mente umana sembra essere stata costruita apposta per dimenticare. Anche l'impronta del ricordo più vivo, profondo e tenacemente radicato nel nostro Io , a poco a poco, penetra e sfugge per sempre nel dolce mondo dell'oblio, dove la leggera e avvolgente patina del tempo trasforma e distorce tutte le sensazioni, le idee, gli avvenimenti provati e vissuti Spesso ci è casualmente possibile poter riprendere per un istante il possesso di un ricordo passato ma ciò che riaffiora è sempre e soltanto un parziale infinitesimo di tutto quello che realmente si visse. I fatti essenziali i luoghi le date le emozioni provate, tutto si è definitivamente perso nei meandri oscuri e più lontani della nostra mente E poichè tutto cambia, si trasforma, si annulla, ho deciso di raccogliere e conservare e di lasciare in queste pagine le mie opinioni personali riguardo la mia vita privata e i fatti più importanti che succedono quotidianamente in questo pazzo mondo che mi circonda Non so se riuscirò sempre ad essere all'altezza di un cosidetto journal intime. Non ritengo che sia così facile poter esprimere in modo chiaro e intellegibile le idee, i pensieri, i progetti che travagliano la mia mente in ogni momento del mio vivere Sono un essere umano dotato di intelligenza ma la mia possibile incapacità nel riuscire a trasformare in parole scritte le mie emozioni, i miei sentimenti più intimi, il mio modo di essere donna, il mio rapporto con gli altri, potranno esere di ostacolo a questo impegno appena iniziato Per questo motivo eviterò sempre di non essere me stessa e dedicherò le mie fatiche letterarie a questo quaderno solo quando ne avrò voglia Spero di non arenarmi subito e di aspettare il ritorno della musa letteraria fino a 90 anni...!😊😁😂 " Ho scritto questo diario a 25 anni. Molte pagine interessanti di un mondo lontano 💖

Nessun commento:

Posta un commento